Calcio Dilettanti: proseguono le trattative per la nuova stagione

Di Redazione | 3 Giugno 2023 alle 11:10

Calcio Dilettanti: proseguono le trattative per la nuova stagione

ECCELLENZA: Asta Taverne già molto operoso in chiave mercato. Dopo l’ufficializzazione dei primi due colpi di mercato arriva anche il tris con il ritorno in arancioblu del centrocampista Lorenzo Mazza, ex Mazzola e Badesse. Tempo anche di conferme: disputeranno il prossimo campionato di Eccellenza i difensori Di Renzone, Fineschi e Pedani oltre ai giovani, già aggregati in prima squadra, Chiaramonte (2004), Forni (2005) e Vario (2004). Ancora indecisione sulla scelta del prossimo allenatore della Sinalunghese. Chiuso il rapporto con Iacobelli, i rossoblu non hanno sciolto le riserve sulla guida tecnica del nuovo campionato, confermando però in rosa il forte difensore Ibojo e i compagni di reparto Canapini e Bardelli, quest’ultimo assoluta positiva sorpresa del campionato appena concluso. Nulla di ufficiale per quanto riguarda Colligiana e Mazzola-Valdarbia. Le due formazioni sembrano comunque intenzionate a ripartire da un nutrito gruppo di protagonisti dello scorso torneo, puntellando la rosa nei reparti che hanno mostrato maggior fragilità.

PROMOZIONE: il Montalcino, dopo l’arrivo in biancoverde di bomber D’Aniello il secondo acquisto porta il nome di Simone Layani, 2001, trequartista prelevato dal San Quirico. Promossi in prima squadra i giovani Pierangioli (2004) e Mattii (2005), rispettivamente centrocampista e difensore della formazione Juniores. Nessun nuovo volto per il Pienza del neo mister Pacini, ma i biancorossoneri confermano in rosa tanti giocatori reduci dall’ultimo campionato di Promozione: confermati il portiere Pelliccione, i difensori Bonari, Guerra, Barbieri, Bianciardi, Ciolfi e Pinsuti, i centrocampisti Cammillucci, Palla, Severini e Veliz oltre alla punta Esposito. In chiusura il primo colpo per il neopromosso Torrita: manca l’ufficialità ma pare imminente l’approdo in Val di Chiana del centrocampista brasiliano Lucas Danieli Vaz, nell’ultima stagione al Lucignano.

PRIMA CATEGORIA: con l’ufficialità della permanenza di mister Baroni, il Pianella comincia a muoversi per allestire la rosa del prossimo campionato di Prima Categoria. Ufficiali gli arrivi del difensore Emanuele Neri, ex Lornano Badesse e Mazzola-Valdarbia, e del centrocampista Alessandro Bruni, già calciatore di Asta Taverne e San Gimignano. Confermati in squadra anche i difensore Balestra e Galini a cui si aggiungono i mediani Giannetti e Voltolini. Continua senza sosta l’allestimento della rosa del San Quirico. I giallorossi, dopo aver confermato in rosa molti ragazzi tra cui la bandiera Pasquini, ufficializzano i tre ragazzi che andranno a comporre il reparto portieri per la stagione 2022/2023: trattasi di Borghi, Bulut e Perniconi, tutti e tre confermati. Vestirà la maglia sanquirichese anche Simone Netti (2003), giovane sul quale la società punta moltissimo.



Articoli correlati