L’Asta Taverne desidera salutare e ringraziare otto giocatori che, a partire dalla stagione 2025/2026, non faranno più parte della rosa della Prima Squadra. Si tratta di Alessandro Discepolo, Andrea Batoni, Alessandro Parricchi, Paolo Di Leo, Gian Marco Tognetti, Federico Bardotti, Patrick Rossini e Leonardo Cappelli.
Alessandro Discepolo, arrivato nel 2023, ha dato un contributo fondamentale per la salvezza conquistata nel primo anno di Eccellenza della società, segnando anche il gol decisivo nel playout, e poi nella stagione da poco conclusa è stato il nostro capocannoniere con 10 reti.
Andrea Batoni, Paolo Di Leo e Gian Marco Tognetti hanno fatto parte della rosa nella scorsa stagione, offrendo un apporto positivo e integrandosi con serietà nel gruppo. Alessandro Parricchi ha iniziato proprio con l’Asta il suo percorso nel calcio dei grandi, mentre Federico Bardotti, arrivato nel mercato invernale del 2023, e Patrick Rossini, entrato a metà dell’ultima stagione, hanno dato il loro contributo nel corso del cammino. Leonardo Cappelli, in arancioblè dal 2023, ha condiviso con la squadra tappe importanti del recente percorso sportivo.
A ciascuno di loro, da parte della società, dello staff e di tutta la famiglia di Taverne d’Arbia, un grande grazie e i migliori auguri per il futuro, dentro e fuori dal campo.
La società arancioblè però annuncia anche un ritorno importante. “Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”. È una frase fatta, sì, ma in questo caso più vera che mai: Irisjan Taflaj torna a vestire la maglia dell’Asta Taverne. Dopo aver lasciato un segno indelebile con i nostri colori in Promozione, Taflaj – attaccante dal piede esplosivo – tornerà ad animare il pubblico di Taverne d’Arbia con il suo talento e con quelle conclusioni potenti che hanno già scritto pagine importanti nella storia recente del club.