Calcio, il Siena batte la Rondinella e passa il turno di Coppa Italia

Mister Gill Voria: "Il risultato è importante, ma mi aspettavo qualcosa di più"

Aggiungi Radio Siena TV su

Fonti preferite
Calcio, il Siena batte la Rondinella e passa il turno di Coppa Italia

Aggiungi Radio Siena TV su

Fonti preferite

Prima gara importate ieri al Franchi per la nuova stagione del Siena Fc che supera 3-1 la Rondinella e conquista l’accesso al prossimo turno di Coppa Italia. Nel primo tempo i bianconeri riescono a indirizzare la sfida grazie alle reti di Ciofi e Lipari. Nel secondo tempo il risultato sembra ormai al sicuro, però, la Rondinella accorcia le distanze a tre minuti dalla fine con Polo, bravo a trovare la via del gol di testa e a riaprire improvvisamente la partita. La Robur riesce però a gestire gli ultimi minuti, trovando poi il gol della sicurezza in pieno recupero. Al 95’ Andolfi mette definitivamente il punto sulla gara.

“Non è stata la gara che mi aspettavo, ha affermato il mister Gill Voria dopo la gara. Ho visto troppi errori tecnici e di scelta. Mi aspettavo qualcosa in più. Ovviamente la colpa è mia Il campo è in ottime condizioni, lo sappiamo, e questo influisce anche sugli errori tecnici. Però c’è di buono che, alla fine, la partita l’abbiamo portata a casa. Questo è comunque un segnale. Se dovessi dire che sono contento al 100%, no. Bisogna alzare molto il livello. Come immaginavo, in queste settimane abbiamo avuto un carico di allenamento abbastanza importante. Abbiamo perso tanti palloni in mezzo al campo. Sicuramente quello influisce, perché magari fuori non si vede bene, ma dentro c’è qualcosa che sinceramente avevo visto poche volte. Però bisogna adattarsi, sempre adattarsi alle situazioni.

Sabelli ha preso due botte sulla stessa caviglia. Valuteremo la situazione. Penso non  sia qualcosa di preoccupante. Rossetti è stato fuori per precauzione, per preservarlo e permettergli di iniziare il campionato senza problemi, piuttosto che andarci sopra e portare l’edema più a lungo. Somma, invece, penso che avrà tempi un po’ più lunghi, perché ha sentito qualche fastidio muscolare e quindi ci vorrà almeno un paio di settimane. Odjer si è allenato con un preparatore, quindi dal punto di vista organico c’è tutto. Il problema è che non gioca una partita da tempo: gli manca il ritmo, gli manca l’essere dinamico in campo con i compagni. Bisogna che in una decina di giorni riesca comunque a entrare nel ritmo partita, se non per tutti i 90 minuti, almeno per essere pronto a darci una mano.

Infine un commento sul campionato che partirà tra pochi giorni: “Dobbiamo essere pronti per l’inizio del campionato. Io mi fido dei ragazzi. Oggi non sono particolarmente contento, poi ci sono tutte le attenuanti del caso. Era peggio se avessimo perso 3-1. Alla fine abbiamo vinto 3-1 e qualcosa comunque si è visto. Quando davanti fanno gli scambi con quella facilità e con quella tecnica, è un bel vedere.  La partita di oggi va bene per oggi, ma per il campionato non basta. Questo è il punto”.

 



Articoli correlati