Calcio serie C: la Pianese conferma il capitano Simeoni, ingaggia Ongaro e cede Nicoli

Il centrocampista e capitano amiatino si appresta ad incominciare la sua nona stagione a Piancastagnaio. L’attaccante canadese proviene dal Trapani con la formula del prestito

Di Redazione | 1 Luglio 2025 alle 13:33

Calcio serie C: la Pianese conferma il capitano Simeoni, ingaggia Ongaro e cede Nicoli

Prosegue il rapporto tra la Pianese e il capitano Luca Simeoni. Il centrocampista classe 1990 si lega quindi alle zebrette per un altro anno in vista di quella che sarà la sua nona stagione con la maglia della Pianese. Arrivato a Piancastagnaio nel 2017, Simeoni è diventato in pochissimo tempo un punto di riferimento dentro e fuori dal campo per la sua professionalità, la sua dedizione e il senso di appartenenza mostrato. La società esprime grande soddisfazione per l’intesa raggiunta, che testimonia il forte legame che unisce Simeoni a tutto il club, alla squadra e ai tifosi.

“Sono contentissimo della riconferma, come ogni anno – commenta il capitano bianconero – ho cercato di conquistarmela sul campo con il duro lavoro. Far parte di una società così seria e forte per nove anni non può che rappresentare un motivo di orgoglio per me, e ogni stagione che comincia è sempre un’emozione nuova”. “Ho tantissima voglia di ripartire – aggiunge Simeoni –, bisogna godersi ogni momento di questa esperienza sperando che duri il più a lungo possibile. Le mie aspettative sono quelle di mettermi al servizio della squadra, perché prima degli obiettivi personali vengono quelli del gruppo. Spero che sia una stagione gloriosa, ma non dovremo pensare al campionato che ci siamo lasciati alle spalle; la squadra dovrà avere tanta fame. Sono convinto che grazie alla nostra società abbiamo tutte le carte in regola per far bene.”

 

Tra le operazioni di mercato c’è anche un volto nuovo: è quello di Easton Ongaro, che è un nuovo giocatore della Pianese. La società bianconera si è assicurata il diritto alle prestazioni dell’attaccante canadese, proveniente dal Trapani con la formula del prestito. Classe 1998, nato a Edmonton, Ongaro porta con sé un bagaglio di esperienze in giro per il mondo, dopo aver giocato nei campionati canadesi e americano oltre che in campo europeo in Danimarca e Romania. Sbarca in Italia nel gennaio del 2024 vestendo la maglia del Novara, dove il suo contributo si rivela determinante nel raggiungimento della salvezza. Nella stagione appena conclusa, disputa i primi sei mesi con la formazione piemontese e i successivi sei con il Trapani, mettendo a segno nove reti complessive tra campionato e Coppa.

“Sono molto entusiasta di unirmi alla squadra e di iniziare a giocare davanti ai nostri splendidi tifosi. Credo che la società – dice Ongaro – abbia un grande progetto e sono molto grato per l’opportunità di farne parte. Non vedo l’ora di arrivare e iniziare a lavorare. Forza Pianese!”.

Contestualmente, la Pianese rende noto di aver formalizzato la cessione a titolo definitivo di Simone Nicoli al Trapani.



Articoli correlati