Si chiude con un pareggio il derby tra Siena e Prato. Le due squadre costruiscono diverse occasioni anche se è il Siena a dominare maggiormente la partita, ma la gara si chiude a reti bianche. Partita senza grandi occasioni per entrambe le squadre nei primi minuti di gioco. Al 14’ prima occasione per il Siena, Nardi trova Vari che ci prova ma risponde il portiere del Prato. Al 23’ è il Prato ad andare vicino al vantaggio, rischia Barbera ma Michielan la salva. Al 35’ ancora Siena con Barbera che tira davanti alla porta ma la palla finisce alta. Al 43’ ci prova Menghi in rovesciata ma la palla va fuori. Si chiude il primo tempo con diverse opportunità per il Siena che però non riesce a concretizzare. Alla ripresa è il Prato a trovare le maggiori occasioni: al 5’ della ripresa ci prova il con Cela, ma la palla va sopra la traversa. Al 13’ tiro di Verde che sfiora la traversa. Al 24’ sfiora il vantaggio il Siena con Meghi che però colpisce il palo. Al 26’ clamoroso errore del Siena, sbaglia Noccioli davanti porta. Triplo cambio per il Siena al 23’, dentro Rossi, Lucas e Ciofi, fuori Masini, Noccioli, Tosini. Poi Lipari per Nardi e Loconte per Vari. Si chiude con il risultato di 0-0 dopo 5 minuti di recupero il derby al Franchi.
Queste le parole di Barbera a fine match: “Ci abbiamo provato fino alla fine. Abbiamo controllato il gioco, ci sono state delle occasioni pulite ma nonostante la prestazione non abbiamo segnato. Ci prendiamo il punto ma dobbiamo migliorare soprattutto in queste partite con le squadre forti. C’è amarezza perché meritavamo i tre punti, il Prato non ha avuto grandi occasioni. Prendiamo il punto e ripartiamo da qui. Il mister era soddisfatto siamo stati una squadra matura nonostante l’età contro una squadra fisicamente molto prestante. Nonostante questo abbiamo avuto il dominio noi”.
Queste le parole di mister Bellazzini: “È mancato di spingere la palla dentro. Sono dispiaciuto per i ragazzi che hanno fatto una partita di grande personalità contro una squadra costruita per vincere il campionato. Però a questo tipo di livello se non fai gol quando hai le occasioni non puoi vincere le partite, il rammarico è non aver trasformato in gol. Sono orgoglioso dei ragazzi hanno dimostrato ancora una volta la personalità e il coraggio di giocare con questa sicurezza. Hanno messo in piedi una prestazione di alto livello però se non metti la palla dentro le partite non le vinci. Credo che ci manchi un po’ di freddezza, sono sicuro che ce la metteremo presto anche se lo diciamo da un po’ e dobbiamo migliorare velocemente. Aver recuperato dei giocatori che erano fuori è importante, tutti sono all’altezza di poter giocare dall’inizio. Partita molto positiva di Menghi ha ancora ampi margini di miglioramenti, credo che possa essere un giocatore decisivo. Comunque oggi ha fatto una partita di livello.”


