Calcio Serie D - Il Poggibonsi batte il Tiferno e ora punta alla promozione

La Pianese mette ko la capolista San Donato Tavarnelle. Mercoledì prossimo il Poggibonsi affronterà al Lotti proprio i fiorentini con la possibilità di fare il sorpasso e conquistare la vetta

Di Redazione | 23 Aprile 2022 alle 23:24

Calcio Serie D - Il Poggibonsi batte il Tiferno e ora punta alla promozione
Il Poggibonsi supera il Tiferno Lerchi e, sfruttando il passo falso del San Donato Tavarnelle, si porta a 2 punti dalla vetta. Una partita iniziata subito con il piede giusto per i giallorossi che si fanno pericolosi al 1′ con il colpo di testa di Borri. Al 6’ Bagnolo è atterrato in area da Pacini e l’arbitro decreta il rigore, sul dischetto va Gorini ma il portiere respinge di piede.
Il vantaggio arriva al 29′ con Motti che sfrutta un assist di Regoli. Il raddoppio è al 42’ grazie al cross di Regoli respinto da un difensore ma Poggesi riprende e calcia in rete.
Al 1’ della ripresa Poggesi firma la doppietta. I padroni di casa restano in 10 uomini al 13’ (espulso De Santis per doppia ammonizione) ma vanno in gol al 42’ con un tocco di D’Urso, mentre i giallorossi mettono a segno il poker al 47’ con Renzi.
Il Poggibonsi vince nettamente, mentre sugli altri campi la Pianese mette ko la capolista San Donato Tavarnelle. Mercoledì prossimo il Poggibonsi affronterà al Lotti proprio i fiorentini con la possibilità di fare il sorpasso e conquistare la vetta.
Tiferno Lerchi – Poggibonsi 1-4
Tiferno Lerchi: Elisei, Bux (1’st Cappa), Avellini, Tersini, Gorini (31’st Mariucci), De Santis, Battellini (1’st Evangelista), Massai, D’Urso, Bagnolo (39’st Checcaglini), Ruggeri (41’st Perfetti). Allenatore: Machi.
A disposizione: Pastore, Pazzaglia, Rosi, Khammar.
Poggibonsi: Pacini, Rimondi (24’st Barbera), Poggesi, Mazzolli (12’st Gistri), Cecchi, Borri, Muscas, Camilli (24’st Simoncini), Motti (18’st Manfredi), Regoli, Bellini (35’st Renzi). Allenatore: Calderini
A disposizione: Venè, De Vitis, Ponzio, Donati.
Marcatori: 30’ Motti (P), 42’ e 1’st Poggesi (P), 43’st D’Urso (T), 47’st Renzi (P)
Arbitro: Marco Marchioni (Rieti)
Assistenti: Riccardo Persichini (Macerata), Davide Lanzellotto (Roma 2)
Ammoniti: Pacini, Bux, De Santis, Barbera
Espulso: al 14’st De Santis (T) per somma di ammonizioni
Note: al 7’ Pacini respinge un calcio di rigore a Gorini
Angoli: 6-2
Recupero: 1’pt; 5’st


Articoli correlati