Caos Serie B: stasera i calendari a 19 squadre. Pro Vercelli ricorre al Coni, Ternana: "Intervenga il governo"

Di Redazione | 13 Agosto 2018 alle 15:59

Caos Serie B: stasera i calendari a 19 squadre. Pro Vercelli ricorre al Coni, Ternana: "Intervenga il governo"

Alle 19 la presentazione nella sede della Lega cadetta. Dalla Figc ancora silenzio assoluta sulla vicenda. Robur aspetta comunicazioni ufficiali

Sempre più nel caos la Serie B. Oggi alle 19 in via Rosellini la Lega presenterà i calendari a 19 squadre, mentre la Figc ancora tace senza dare il suo assenso definitivo alla scelta, alimentano il clima di scontro frontale che avvelena il mondo pallonaro da settimane.

Nel frattempo le possibili escluse dal ripescaggio affinano le armi: la Pro Vercelli ha presentato ricorso al Collegio di Garanzia del Coni “volto – fa sapere la società – a far valere l’illegittimità dell’azione posta in essere dalla Lega di Serie B. Questa azione non può incidere sui diritti già acquisiti dalle partecipanti ai ripescaggi, e costituisce un’azione che verrà posta, se confermata, anche all’attenzione della magistratura penale, in quanto la Lega di Serie B e Figc, benché associazioni di natura privatistica, svolgono funzione pubblicistica nell’ambito dell’organizzazione dei campionati”.

Da Terni, il patron Bandecchi invoca l’intervento del governo Conte: “Quanto sta accadendo – sono le parole riportate da la Gazzetta dello Sport – nel silenzio di tutti, della Federazione, del Coni e, aggiungo, della Presidenza del Consiglio che, sovraintendendo alla attività del Coni, sarebbe dovuta intervenire su questa situazione completamente fuori da qualsiasi regola. Quello che si sta perpetrando è un furto di legalità, e non solo”.

La Robur resta in attesa di comunicazioni ufficiali da parte della Federazione, pronta a far valere le proprie ragioni in sede sportiva e penale.



Articoli correlati