Capodanno a Siena con Irama: attesa, emozioni e una possibile scaletta tra successi e nuovi brani

Irama e Samira protagonisti del Capodanno senese

Di Simona Sassetti | 29 Dicembre 2025 alle 17:30

Capodanno a Siena con Irama: attesa, emozioni e una possibile scaletta tra successi e nuovi brani

L’aria in città vibra già di attesa e di entusiasmo, mentre Siena si prepara ad accogliere la notte più magica dell’anno. Il 31 dicembre 2025 Piazza del Campo si trasformerà in un grande palcoscenico a cielo aperto: un abbraccio collettivo di luci, musica ed emozioni, con Irama protagonista assoluto del concerto gratuito che accompagnerà la città fino al brindisi di mezzanotte.

Al momento non ci sono dichiarazioni ufficiali sulla scaletta della serata, ma è facile immaginare che la performance riprenda l’energia del tour estivo 2025, con un mix di grandi successi e brani recenti che hanno segnato il percorso artistico del cantautore: dai ritmi travolgenti dei tormentoni alle ballad più intime, capaci di arrivare dritte al cuore del pubblico.

Sul palco con lui ci sarà anche Samira Lui, volto amatissimo della televisione italiana, pronta a guidare e coinvolgere la piazza con eleganza, carisma e un’energia contagiosa, rendendo la serata ancora più speciale sotto il cielo stellato di Siena.

Una possibile scaletta, ispirata alle esibizioni del tour di quest’anno, potrebbe includere brani come:

Bazooka
5 Gocce
Ali
Senz’anima
Tu no
Un giorno in più
Mediterranea
Crepe
Arrogante
Yo Quiero Amarte
È la luna
PAMPAMPAMPAMPAMPAMPAMPAM
Nera
Giulia
Lentamente
Dedicato a te
Luna piena
La ragazza col cuore di latte
Bella e rovinata
Goodbye
Ovunque sarai
La genesi del tuo colore

Se c’è una certezza, è che quella di Siena sarà una notte da ricordare: Piazza del Campo e la sua bellezza evocativa, Irama e la sua intensità vocale, Samira e la sua energia luminosa, per salutare insieme il nuovo anno in un abbraccio collettivo di musica ed emozione.

Autolinee Toscane, in collaborazione con il Comune di Siena, ha organizzato servizi navetta dedicati per raggiungere il centro città dai parcheggi scambiatori e dai principali quartieri periferici. Il servizio di navette gratuite sarà operativo dalle 21.15 alle 23.30 e poi dalle 1.00 alle 3.00 del mattino per tutta la città.

Simona Sassetti

Nasce a Siena nel 1991, lavora a Siena Tv dal 2016. Ha scritto prima sul Corriere di Siena, poi su La Nazione. Va pazza per i cantanti indie, gli Alt-J, poi Guccini, Battiato, gli hamburger vegani, le verdure in pinzimonio. È allergica ai maschilismi casuali. Le diverte la politica e parlarne. Ama il volley. Nel 2004 ha vinto uno di quei premi giornalistici sezione giovani e nel 2011 ha deciso di diventarlo



Articoli correlati