Carabinieri, il nuovo comandante provinciale di Siena Nicola Ferrucci si presenta

Presentati i nuovi vertici locali dell'Arma: Nicola Ferrucci, proveniente dal comando di Roma, è il neo comandante provinciale al posto di Di Pace, Michele Laghi guiderà il nucleo investigativo. Il tenente colonnello Gennaro Nasti sostituisce il colonnello Michele Tamponi

Sono stati presentati oggi, nel corso di una conferenza stampa al comando provinciale dei carabinieri di Siena, in viale Bracci, i nuovi vertici locali dell’Arma.

Il neo comandante provinciale, in sostituzione del colonnello Stefano Di Pace è Nicola Ferrucci, 47 anni, proveniente dal comando di Roma. Dotato di un corposo curriculum militare, ha svolto delicate missioni in molti caldi scenari di guerra. Fra i suoi collaboratori ecco Michele Laghi, originario di Forlì, nuovo comandante del nucleo investigativo, reduce da esperienze lavorative a Portogruaro (Venezia) e in Sicilia, dove ha lavorato per 7 anni. Il suo posto era vacante da un anno.

Al posto del colonnello Michele Tamponi, tornato a Cagliari, ha preso servizio il tenente Colonnello Gennaro Nasti, 52 anni, proveniente da Perugia.