Caso morte David Rossi, in commissione parlamentare il vice Questore Baiocchi e la giornalista Guarino

Il vice Questore ha ripercorso i momenti sul luogo della tragedia, riportando un'osservazione del medico legale che le fece notare dei tagli sul polso del manager. La giornalista ha riferito dell'incontro con Rossi in Vallerozzi che camminava nervosamente come se cercasse qualcuno o qualcosa. Le audizioni riprenderanno dopo l'elezione del Presidente della Repubblica

Di Redazione | 13 Gennaio 2022 alle 16:58

Caso morte David Rossi, in commissione parlamentare il vice Questore Baiocchi e la giornalista Guarino

Sono proseguite ieri le audizioni presso la commissione parlamentare d’inchiesta sul caso David Rossi, che riprenderanno dopo l’elezione del presidente della Repubblica e hanno registrato il rinvio dell’ascolto dell’ex presidente di Mps Giuseppe Mussari e del pm Antonino Nastasi.

Ad essere sentita, il vice questore aggiunto Alessia Baiocchi, che all’epoca dei fatti guidava le volanti della Polizia che accorsero sul posto. Dove era presente anche il colonnello dei carabinieri Pasquale Aglieco, che da più alto in grado coordinava la situazione e si trovava oltre il corpo del manager a terra in vicolo Monte Pio. Il vice Questore, interrogato dalla commissione, spiega di non aver pensato sul momento a qualcosa di altro rispetto all’ipotesi del suicidio, e riporta un’osservazione del medico legale che le fece notare dei tagli sul polso.

Successivamente è stata ascoltata la giornalista Susanna Guarino che quel giorno incontrò David Rossi, alcune ore prima della tragedia, in Vallerozzi, poco prima delle 16. Rossi camminava nervosamente su e giù, come se “cercasse qualcosa o qualcuno” ha raccontato. ll tutto fu riferito due giorni dopo alla Squadra Mobile ma non venne verbalizzato.



Articoli correlati