Caso Paycare Siena, i deputati del Pd presentano una interrogazione parlamentare ai ministri Urso e Calderone

I deputati dem intervengono per esprimere la solidarietà ai lavoratori in sciopero e annunciano una interrogazione parlamentare ai ministri

Di Redazione | 6 Marzo 2024 alle 11:00

Caso Paycare Siena, i deputati del Pd presentano una interrogazione parlamentare ai ministri Urso e Calderone

I deputati del Pd Marco Sarracino, Emiliano Fossi, Laura Boldrini, Simona Bonafè, Marco Furfaro, Arturo Scotto, Marco Simiani e Federico Gianassi intervengono sullo sciopero dei lavoratori Paycare di Siena e annunciano una interrogazione parlamentare sul caso.

“Esprimiamo solidarietà e vicinanza ai lavoratori della Paycare di Siena che da oggi sono in sciopero – affermano – anche per questo abbiamo presentato una interrogazione parlamentare ai ministri Calderone e Urso affinché il Governo intervenga con la massima urgenza. A fronte di una nuova commessa è inspiegabile l’atteggiamento dell’azienda che non offre garanzie sul futuro e sul mantenimento dei livelli occupazionali della sede di Siena. Per questo come richiesto dal sindacato è necessario che l’azienda si assuma le proprie responsabilità innanzi al governo e lavori per individuare una soluzione che assicuri la continuità del sito e tuteli dal punto di vista occupazionale i lavoratori”.



Articoli correlati