Caso Portanova, a novembre il rito abbreviato per calciatore e zio. Offerta risarcitoria alla ragazza

Fissata l'udienza per la discussione degli abbreviati di Portanova e Langella, il terzo accusato prosegue l'udienza preliminare. Formulata offerta risarcitoria alla ragazza "nel rispetto del dolore vissuto" spiegano i legali. Ma arriva subito il no

Di Redazione | 16 Settembre 2022 alle 14:15

Caso Portanova, a novembre il rito abbreviato per calciatore e zio. Offerta risarcitoria alla ragazza

Sarà discusso il 22 novembre il rito abbreviato per Manolo Portanova e Alessio Langella, i due giovani accusati del presunto stupro di gruppo a danno di una studentessa dell’Università di Siena. La richiesta del rito è stata avanzata oggi al gup Ilaria Cornetti che ha accordato l’istanza e fissato l’udienza per la discussione. Andrà avanti invece per l’udienza preliminare il terzo accusato, Alessandro Cappiello, anche se la sua difesa non esclude di poter chiedere il rito alternativo entro la fine dell’udienza filtro. Le difese di Portanova e Langella hanno prodotto inoltre nuovo materiale probatorio legato ai social e a profili psicologici.

La novità di giornata riguarda l’offerta formulata dalle difese di Portanova e Langella di un risarcimento morale alla giovane, una scelta, ha spiegato l’avvocato del calciatore Gabriele Bordoni, presa per rispetto del dolore provocato alla ragazza, indipendentemente dall’esito del procedimento. Offerta valutata dai rappresentanti della parte offesa, ma sarebbe arrivato subito il no.

C.C



Articoli correlati