Cassia, Scaramelli: "Anas e Ministro Salvini sono responsabili dei ritardi per la riapertura della galleria Le Chiavi"

"I territori di Abbadia San Salvatore, Radicofani, San Casciano dei Bagni, Piancastagnaio e Cetona stanno subendo danni, anche economici, è inaccettabile"

Di Redazione | 19 Settembre 2025 alle 10:30

Cassia, Scaramelli: "Anas e Ministro Salvini sono responsabili dei ritardi per la riapertura della galleria Le Chiavi"

“Insostenibili i continui rinvii. Anas deve rispettare il cronoprogramma dei lavori e il Ministro Salvini deve assumersi le responsabilità proprie del suo dicastero. La mancata realizzazione e gestione degli interventi previsti per la riapertura della galleria Le Chiavi ha chiare responsabilità politiche.”

A dirlo Stefano Scaramelli, candidato per Giani Presidente nella lista Casa riformista, che da vicepresidente del consiglio regionale della Toscana aveva presentato atti formali per intervenire direttamente su Anas.

“L’inerzia dei soggetti preposti a intervenire lungo la SS2, la strada Cassia, costringe cittadini, aziende e turisti della Val d’Orcia e della Val di Paglia a restare isolati. Condivido le parole del sindaco Fabbrizzi. I territori di Abbadia San Salvatore, Radicofani, San Casciano dei Bagni, Piancastagnaio e Cetona stanno subendo danni, anche economici, è inaccettabile – conclude Scaramelli.”

 



Articoli correlati