Castelnuovo Berardenga, Rosso (FdI): "Bene acquisto di Villa Chigi, ora commissione per l'uso"

Rosso: "Ho proposto in Consiglio l'istituzione di una apposita Commissione sull'uso di Villa Chigi Saracini. Un complesso importantissimo che ridisegnerà probabilmente la vita di Castelnuovo e che non può essere lasciato ad improvvisazioni

Di Redazione | 23 Ottobre 2025 alle 21:40

Castelnuovo Berardenga, Rosso (FdI): "Bene acquisto di Villa Chigi, ora commissione per l'uso"

Ieri il Consiglio Comunale di Castelnuovo Berardenga ha votato all’unanimità l’autorizzazione all’acquisto della splendida Villa Chigi e del suo grande parco monumentale, situati proprio nel centro del popoloso comune alle porte di Siena.

“Abbiamo votato a favore, perché questo era anche uno dei punti del nostro programma elettorale dello scorso anno”- dice Lorenzo Rosso, leader locale di Fratelli d’Italia e Presidente della Commissione di Controllo del Comune.

“Adesso, nell’attesa dell’atto definitivo di acquisto che avverrà in dicembre, ho proposto in Consiglio l’istituzione di una apposita Commissione sull’uso di Villa Chigi Saracini. Un complesso importantissimo che ridisegnerà probabilmente la vita di Castelnuovo e che non può essere lasciato ad improvvisazioni.

Nei prossimi giorni convocherò intanto una riunione della Commissione di Controllo per lo studio di tutti passaggi passati e futuri inerenti l’acquisizione della Villa e del Parco monumentale”- conclude Lorenzo Rosso.



Articoli correlati