Cavalli scambiati, la Procura chiede 5 anni e 10 mesi per Luigi Bruschelli

Chiesti 3 anni e 3 mesi per Enrico Bruschelli, 3 anni e 2 mesi per Mauro Benedetti, 3 anni e 15 giorni per Sebastiano Murtas

Cinque anni e 10 mesi per Luigi Bruschelli, 3 anni e 3 mesi per Enrico Bruschelli, 3 anni e 2 mesi per Mauro Benedetti, 3 anni e 15 giorni per Sebastiano Murtas, e la confisca dei cavalli Robinson e Boliwood. Queste le richieste fatte dalla pm Sara Faina per gli imputati del processo sui cavalli scambiati, accusati a vario titolo di concorso in falso in atto pubblico a danno della commissione veterinaria del Palio di Siena 2014-2015, falso ideologico per soppressione, violazione di sigilli, frode processuale, maltrattamento di animali, commercio e impiego di farmaci non consentiti.

La richiesta della Procura è arrivata dopo una lunga e dura requisitoria in cui è stato evidenziato come a Luigi Bruschelli, ritenuto ideatore e promotore di un disegno mistificatore, siano addebitabili gravi responsabilitá penali, “plurime e convergenti”.

Prima aveva preso la parola lo stesso Luigi Bruschelli per una dichiarazione spontanea sottolineando che le affermazione della ex compagna Annarita Saltalamacchia fossero false e di come la sua vita sia stata sempre dedita agli animali e ai cavalli, pur definendo “una sciocchezza” aver portato Capitan Forest a Pian delle Fornaci, dove poi accusò un malore. La sentenza sarà emessa dal giudice Luciano Costantini in serata.

LE SENTENZE: https://www.radiosienatv.it/cavalli-scambiati-luigi-bruschelli-condannato-a-4-anni-e-10-mesi/

C.C

Estra
Electronic Flare
Centro Farc
Terre Cablate
Siena Bureau
Europa Due