Celebrata in Piazza del Campo la tradizionale Messa del fantino

Al termine della Messa solenne il Cardinale Lojudice, fantini, capitani e autorità cittadine hanno osservato un momento di preghiera in onore di Andrea Mari

Si è tenuta questa mattina presso la Cappella di Piazza del Campo, celebrata dall’Arcivescovo di Siena Cardinale Augusto Paolo Lojudice, la tradizionale Messa del fantino, che da sempre accompagna la mattina del giorno del Palio.

Uno spiraglio di normalità in un 2 Luglio particolare, che per il secondo anno consecutivo non vedrà le contrade scendere in Piazza per disputare la Carriera. Fantini, capitani, autorità cittadine: tutti presenti questa mattina in Piazza del Campo per celebrare un atto solenne, una delle poche celebrazioni paliesche mantenute nonostante l’emergenza sanitaria in corso.

Alla fine della Messa solenne il Cardinale Lojudice ha riservato un pensiero e un momento di preghiera in onore di tutti i defunti, in particolare di Andrea Mari, tragicamente scomparso nei mesi scorsi che sarebbe certamente stato presente questa mattina in Piazza del Campo insieme a tutti i suoi colleghi e amici.

(Foto: Arcidiocesi di Siena-Colle di val d’Elsa-Montalcino, Rete IVO)