Centro Congressi di Casole d'Elsa intitolato a Stefano Grassini

Stefano era una persona molto conosciuta a Casole d'Elsa e in Valdelsa.Il suo ruolo attivo nella comunità lo ha portato ad essere tra gli ideatori e i fondatori della lista civica Pensare Comune, di cui era il capogruppo

Di Redazione | 14 Dicembre 2022 alle 11:00

Il Centro Congressi di Casole d’Elsa è stato intitolato a Stefano Grassini. Stefano era una persona molto conosciuta a Casole d’Elsa e in Valdelsa. Il suo ruolo attivo nella comunità lo ha portato ad essere tra gli ideatori e i fondatori della lista civica Pensare Comune, di cui era il capogruppo. Dal 2009 la lista civica Pensare Comune è il gruppo di maggioranza nel borgo valdelsano, avendo cambiato le sorti della vita politica casolese. A Stefano sono sempre state riconosciute le doti di leader e uomo di di istituzioni, amministratore attento alle esigenze e alle necessità della cittadinanza. Nelle varie legislature ha ricoperto il ruolo di assessore e consigliere con deleghe all’ambiente e al bilancio. L’Amministrazione Comunale ha voluto così intitolare un luogo importante come il centro congresso proprio a Stefano Grassini.

Un omaggio certificato dalla comunità casolese, e non solo. Una folla gremita era presente alla cerimonia pubblica di intitolazione, così come tanti amici e in prima fila il sindaco Andrea Pieragnoli. Il Centro Congressi si trova nella via principale di Casole d’Elsa, Via Casolani, all’interno del Palazzo Pretorio, che ospita pure la Sala del Consiglio Comunale, oltre ad una preziosa galleria di arte e uno spazio per le esibizioni artistiche. Sulla facciata del palazzo, fulcro della vita politica e sociale casolese, è stata posta una targa in memoria di Stefano, che ha fatto tanto per le questioni politiche e sociali del paese.



Articoli correlati