"C'ero anch'io ad Abbadia Isola", una festa ecologica: Sei Toscana dona piatti e stoviglie biodegradabili

Di Redazione | 30 Maggio 2018 alle 18:09

"C'ero anch'io ad Abbadia Isola", una festa ecologica: Sei Toscana dona piatti e stoviglie biodegradabili

L’associazione Abbi raccoglie da più di 30 anni fondi per la ricerca sul cancro con una kermesse che mescola gastronomia, musica, arte, cultura e sport

Una festa ecologica “C’ero anch’io ad Abbadia Isola”, la kermesse benefica che da più di 30 anni raccoglie fondi per la lotta al cancro, organizzata dall’Abbi di Abbadia Isola. L’associazione ha infatti  ottenuto da Sei Toscana la donazione di piatti , bicchieri e stoviglie biodegradabili che possono essere conferiti a fine uso nell’organico.

Fin dallo scorso anno all’interno della festa in accordo con il gestore della raccolta e l’Amministrazione comunale abbiamo attivato sistemi di raccolta differenziata, raccolta olio da frittura con il sistema “olly” e riduzione dell’uso delle plastiche usando stoviglie in coccio o biodegradabili. Abbi ringrazia vivamente Sei per la donazione ricevuta, che è in piena sinergia con lo spirito della festa che raccoglie fondi per la ricerca contro i tumori.

Uno degli aspetti essenziali per contrastare le malattie oncologiche è vivere in un ambiente sano e non inquinato, ed anche con questa festa noi vogliamo dare il nostro contributo. Tutte le stoviglie donate da SEI Toscana saranno utilizzate principalmente nella serata anni 80 in programma per Giovedì 31 maggio.  La festa, che anche quest’anno ha visto un ricco tabellone di eventi gastronomici, musicali, sportivi e culturali, si concluderà domenica 3 giugno.

Elena Pianigiani



Articoli correlati