Cetona: mancano le misure di sicurezza, i carabinieri sospendono un cantiere

Il provvedimento è scattato dopo un controllo effettuato il 30 gennaio dai carabinieri di Cetona con il supporto del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Siena

Di Redazione | 3 Febbraio 2026 alle 12:30

Cetona: mancano le misure di sicurezza, i carabinieri sospendono un cantiere

Un’impresa edile è stata sospesa a Cetona a seguito di presunte “gravi” violazioni in materia di sicurezza sul lavoro. Il provvedimento è scattato dopo un controllo effettuato il 30 gennaio dai carabinieri di Cetona con il supporto del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Siena.

Durante l’ispezione nel cantiere edile sono emerse presunte gravi carenze nelle misure di protezione per i lavoratori, in particolare, nel cantiere mancavano le adeguate protezioni contro il rischio di caduta dall’alto. Al termine degli accertamenti, il rappresentante della ditta esecutrice dei lavori veniva denunciato alla Procura della Repubblica di Siena, mentre, sempre a carico della predetta ditta, sono scattate importanti sanzioni amministrative unitamente alla sospensione dell’attività imprenditoriale.

L’Arma dei Carabinieri è sempre molto attenta alla sicurezza nei luoghi di lavoro, per tale motivo, il Comando Provinciale di Siena, con l’ausilio del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro, continua assiduamente l’attività di controllo nei settori lavorativi maggiormente a rischio.



Articoli correlati