18.3 C
Siena
mercoledì, 8 Luglio 2020
Home Cronaca Chianti Gourmet Experience: chef stellati e non si riuniscono nel Castello di...

Chianti Gourmet Experience: chef stellati e non si riuniscono nel Castello di Meleto a Gaiole in Chianti

L’evento si terrà il 28 e 29 settembre, parte del ricavato sarà devoluto alle associazioni di volontariato

Una kermesse ideata da Vincenzo Guarino, attualmente executive chef de “L’Aria”, ristorante del Mandarin Oriental sul Lago di Como, che ha voluto chiamare a raccolta, in questo incantevole borgo toscano, alcuni dei suoi colleghi e amici: chef stellati, dalla Sicilia alla Lombardia, chef emergenti, ristoratori del Chianti, grandi pizzaioli, da Napoli a Parigi, maestri pasticceri e gelatieri. Tutti assieme per una due giorni in cui i protagonisti del food saranno affiancati da 19 aziende vitivinicole del Chianti nonché da produttori di birre artigianali, provenienti da diverse regioni italiane.

La prima giornata, sabato 28 settembre, dalle ore 15, vedrà la presenza di mastri birrai artigiani con degustazioni guidate, street food e finger food, pizzaioli da tutta Italia e dall’estero.                                                                 La seconda giornata, domenica 29 settembre, dalle ore 10, vedrà la presenza di 15 chef stellati provenienti da tutta Italia e 15 chef eccellenze del territorio dall’Italia e dall’estero; aziende vinicole eccellenze del Chianti Classico, del Brunello, del Nobile di Montepulciano, eccellenze delle “bollicine” anche dall’estero.

Gli organizzatori del Chianti Gourmet Experience hanno scelto, per questa edizione, un hashtag in grado di suggerire immediatamente lo spirito dell’evento: #conilchiantinelcuore racconta dell’amore per questa terra e della passione tout court con la quale, da Gaiole in Chianti, cuore geografico del Chianti Storico, si dà vita a un’esperienza gastronomica costruita su grandi professionalità e prodotti d’eccellenza.

Errebian
All Clean Sanex
Estra
Terre Cablate
Pubblicità
Pianigiani Rottami
Errebian
Estra
All Clean Sanex
Errebian
Estra
All Clean Sanex

Ultime Notizie

Chianti Gourmet Experience: chef stellati e non si riuniscono nel Castello di Meleto a Gaiole in Chianti

Robur, un punto di penalità da scontare nel prossimo campionato

Nuovo punto di penalità per la Robur Siena da scontare nella prossima stagione, per il ritardo nel pagamento di due mensilitá. La Corte d'Appello ha...