Morte David Rossi, Mussari replica a Vinci: "Dichiarazioni prive di fondamento"

L'ex presidente di Mps interviene su La7, contesta i documenti citati dalla Commissione parlamentare d'inchiesta e nega di conoscere il cittadino fiorentino chiamato in causa

Aggiungi Radio Siena TV su

Fonti preferite
Morte David Rossi, Mussari replica a Vinci: "Dichiarazioni prive di fondamento"

Aggiungi Radio Siena TV su

Fonti preferite

Giuseppe Mussari interviene su La7 dopo le dichiarazioni del presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sulla morte di David Rossi, Gianluca Vinci, e respinge le ricostruzioni emerse nelle ultime ore.

“Le dichiarazioni rese oggi dall’onorevole Vinci sono destituite da ogni fondamento, come quelle rese ieri dal signor Giletti, e pertanto rimane fermo il proposito di portare dinanzi all’autorità giudiziaria chiunque abbia a offendere la mia reputazione”.

L’ex presidente di Banca Mps si sofferma poi sui documenti richiamati da Vinci: “Per quanto invece concerne i contenuti dei documenti posti a fondamento delle dichiarazioni del dottor Vinci, documenti che circolano liberamente in rete a dispregio di ogni segreto investigativo, valgano tre osservazioni”.

“Il loro contenuto è lunare, basta leggerlo, chiunque li legga lo comprende”, afferma Mussari, aggiungendo che “nessun dirigente di banca può spostare da solo 50 milioni”.

Infine, il riferimento a un cittadino fiorentino con il quale, secondo quanto emerso, avrebbe avuto contatti: “Oggi prendo atto e conosco dell’esistenza di un cittadino fiorentino con cui, a dire di taluni, avrei interloquito. Ebbene, io prima di oggi ne disconoscevo l’esistenza”.

Simona Sassetti

Nasce a Siena nel 1991, lavora a Siena Tv dal 2016. Ha scritto prima sul Corriere di Siena, poi su La Nazione. Va pazza per i cantanti indie, gli Alt-J, poi Guccini, Battiato, gli hamburger vegani, le verdure in pinzimonio. È allergica ai maschilismi casuali. Le diverte la politica e parlarne. Ama il volley. Nel 2004 ha vinto uno di quei premi giornalistici sezione giovani e nel 2011 ha deciso di diventarlo



Articoli correlati