Chiude dopo 140 anni lo storico negozio Ghini a Monteroni d’Arbia: “È la fine di un’epoca”

I titolari: “È stata una lunga avventura fatta di passione e dedizione resa possibile grazie alla presenza e al sostegno dei nostri clienti”

Di Redazione | 1 Dicembre 2025 alle 11:30

Chiude dopo 140 anni lo storico negozio Ghini a Monteroni d’Arbia: “È la fine di un’epoca”

La crisi del commercio, che sta colpendo tutta l’Italia e non risparmia neppure Siena e provincia, miete un’altra vittima tra le attività storiche del territorio. Ghini abbigliamento, dopo oltre 140 anni di attività, uno dei negozi simbolo di Monteroni d’Arbia e del territorio senese annuncia la chiusura definitiva.

Il mitico Ghini, punto di riferimento per generazioni di famiglie, abbasserà le saracinesche per l’ultima volta il prossimo 27 gennaio: “È stata una lunga avventura fatta di passione e dedizione – fanno sapere i titolari – resa possibile grazie alla presenza e al sostegno dei nostri clienti”.

Nel corso degli anni, il negozio ha accompagnato i cittadini di Monteroni e della Valdarbia nei loro acquisti quotidiani, diventando luogo di incontro dove condividere chiacchiere, sorrisi e momenti speciali. “Porteremo sempre nel cuore i ricordi costruiti insieme – aggiungono – e vi ringraziamo per averci fatto sentire parte della vostra storia”.

Fino alla data di chiusura, il negozio resterà aperto anche la domenica, invitando la clientela non solo per gli ultimi acquisti, ma anche per un semplice saluto. Un modo per congedarsi dalla comunità che lo ha sostenuto per oltre un secolo e per salutare, insieme, la fine di un’epoca.



Articoli correlati