Classi pollaio liceo Classico e Artistico, futuro in viale Sardegna: incarico per il progetto

Il presidente Franceschelli: “Sul medio periodo stiamo trattando la locazione di alcuni spazi che speriamo siano disponibili l’estate prossima”

Si inizia a delineare il futuro per quanto riguarda la dislocazione delle classi di Liceo Classico e Liceo Artistico. A fare il punto per Siena Tv, dopo la protesta inscenata dagli studenti venerdì (LEGGI QUI) è il presidente della Provincia di Siena, Silvio Franceschelli.

“Siamo nella fase – ha dichiarato Franceschelli – in cui abbiamo dato l’incarico per il primo step progettuale per l’immobile dell’ex sede provinciale di Viale Sardegna, per il progetto tecnico-economico per capire i costi e la fattibilità in termini di tempistica per poi procedere alle fasi ulteriori, che avvieremo non appena avremo le idonee destinazioni d’uso degli immobili di riferimento. Questo è il tema per quanto riguarda il lungo periodo”.

“Nel medio periodo – prosegue – stiamo trattando la locazione di alcuni spazi che speriamo siano disponibili l’estate prossima. Cosa hanno risposto gli studenti? Certo loro hanno delle esigenze immediate, ma non si può nemmeno andare a prendere soluzioni provvisorie. Noi abbiamo bisogno di edifici che siano perfettamente in regola, a norma, sismicamente sicuri e su questo ci dobbiamo basare. Poi la logistica (più vicino o più lontano) è un altro tema, ma noi dobbiamo partire dal contenuto degli edifici

Estra
Electronic Flare
Terre Cablate
Centro Farc
Europa Due
Siena Bureau