Classifica Sole 24 Ore: Siena provincia più sicura della Toscana

Di Redazione | 22 Ottobre 2018 alle 20:15

Classifica Sole 24 Ore: Siena provincia più sicura della Toscana

Sesta realtà meno sicura per truffe informatiche, tra le più tranquille in fatto di furti d’auto, rapine, droga e violenze sessuali. A metà classifica per furti in case e negozi

Il Sole 24 Ore ha reso nota la classifica della criminalità nell’ultimo anno delle province italiane. Siena figura al 74esimo posto su 106, il risultato migliore della Toscana insieme ad Arezzo. La nostra provincia figura come tra le più sicure in fatto di furti d’auto, furti con strappo e rapine, estorsioni, usura, incendi stupefacenti e violenze sessuali, a metà classifica per tentati omicidi, furti in abitazioni e in esercizi commerciali.  Ed è la sesta realtà provinciale meno sicura le prime per truffe informatiche.

Siena risulta al 50esimo posto per omicidi volontari, tentati omicidi e infanticidi, al 74esimo posto per furti, 28esima per omicidi volontari consumati, 74esima per infanticidi, 53esima per tentati omicidi, 87esima per furto con strappo, 34esima per furto con destrezza, 49esima per furti in abitazione, 53esima per furti in esercizi commerciali, 94esima per furti di auto e rapine, 73esimo posto per estorsioni, 57esimo per usura, 79esimo per associazione a delinquere, 80esima per associazione mafiosa, 53esima per riciclaggio e impiego di denaro, al sesto per truffe e frodi informatiche, 87esima per incendi e stupefacenti, 69esima per violenze sessuali.

Elena Pianigiani



Articoli correlati