Cna Pensionati: "118, i medici tornino sull'ambulanza"

Di Redazione | 11 Luglio 2018 alle 13:17

Cna Pensionati: "118, i medici tornino sull'ambulanza"

La posizione del presidente Alberto Rossi

In questi giorni c’è un dibattito molto acceso sull’assenza del medico in ambulanza nei mesi estivi. Su questo tema è intervenuta anche Cna Pensionati:

“Siamo molto preoccupati per la riorganizzazione del servizio”, esordisce il presidente Alberto Rossi, “in ogni caso per prima cosa è necessario che venga fatta chiarezza su come in realtà verrà svolto, quindi capire le conseguenze ed i rischi. Alcuni stanno strumentalizzando questa vicenda a fini meramente politici, creando solo confusione e rischiando così di allontanare le possibili soluzioni”, prosegue il rappresentante dei pensionati della Cna. “Terminati i lunghi mesi delle campagne elettorali è tempo che il dialogo fra gli enti locali, la Regione e l’Asl riprenda nuovo slancio. Purtroppo constatiamo che alcuni organismi consultivi all’interno della Società della Salute sono stati depotenziati ed addirittura sono state escluse alcune associazioni, andando nella direzione opposta rispetto a quando da noi auspicato e chiesto. Questi sono i risultati. Ognuno nella filiera della salute deve svolgere il suo ruolo affinché tutto funzioni al meglio”

“Sulla sostituzione dei medici in ambulanza con infermieri è dunque opportuno mettere uno stop per capire bene se ci possono essere altre soluzioni che tutelino ancora di più e meglio i cittadini. Poi dovrà essere spiegato in modo molto chiaro come funzionerà il 118. Come rappresentanti di migliaia di persone siamo molto attenti a quanto sta accadendo in questi giorni e ne abbiamo parlato nei nostri organismi, dove è emersa una grande preoccupazione”, ha concluso il presidente Cna Pensionati Alberto Rossi..



Articoli correlati