Colle: centrale idroelettrica sull'Elsa, il Pd apre all'esecuzione del progetto

"Il progetto è da attuare a patto che non vengano manomesse le gore e si rispettino i requisiti di mantenimento della portata del fiume"

Di Redazione | 28 Dicembre 2022 alle 10:00

La vicenda della realizzazione o meno della centrale idroelettrica sulle rive del fiume Elsa sul suolo colligiano ha tenuto banco negli ultimi giorni. Dopo le sollecitazioni del RSU aziendale dell’RCR al fine di realizzarla e dopo l’assemblea indetta dai gruppi consiliari di maggioranza (escluso il Partito Democratico) per esprimerne il dissenso, denunciando alcuni aspetti considerati critici, il PD colligiano tramite le parole di Francesco Cavalieri prende posizione e apre all’esecuzione del progetto.

Il Partito Democratico rivendica di stare dalla parte dei lavoratori e di fare molta attenzione alla sostenibilità ambientale. Anzi, questi sono ritenuti dei punti cardine. In questo contesto, per Francesco Cavalieri, se il così detto “Tubone” non manomettesse le gore e rispettasse i requisiti di mantenimento della portata del fiume, la centrale idroelettrica va costruita.



Articoli correlati