Colle di Val d'Elsa, donna di 83 anni si allontana da casa, scattano ricerche serrata: ritrovata

In azione Vigili del fuoco e Carabinieri, l'anziana, affetta da demenza senile, è stata recuperata in una zona impervia e sta bene

Di Redazione | 14 Luglio 2022 alle 10:20

Colle di Val d'Elsa, donna di 83 anni si allontana da casa, scattano ricerche serrata: ritrovata

Attivate le ricerche di una donna di 83 anni, affetta da demenza senile, che si è allontanata dalla sua casa a Colle di Val d’Elsa, in via Volterrana: per fortuna è stata ritrovata in vita e in buone condizioni.

Sul posto erano giunti i Vigili del Fuoco del comando di Siena, in azione dalle ore 00:30 in supporto ai Carabinieri della compagnia di Poggibonsi.

Si era attivato il mezzo Unità Comando Locale, dove il personale specializzato in Topografia Applicata al Soccorso, pianifica e gestisce le squadre di ricerca, composte anche da Unità Cinofile e da squadre di terra, ed era stato mobilitato l’arrivo dell’elicottero per il sorvolo dell’area, e il nucleo SAPR per la ricerca con i droni per la presenza di una zona boschiva situata nelle vicinanze.

Fortunatamente, intorno alle 10.15, la donna è stata recuperata in una zona impervia, il “fosso di Sant’Agostino”,  dai vigili del Fuoco, Carabinieri e volontari con l’ausilio di un toboga, trasportata in strada e infine affidata ai sanitari per i controlli.

 



Articoli correlati