Colle di Val d'Elsa, promozione brand passa dal merchandising: lanciati gadget "colligiani"

L'evento in one word Colle ha lanciato una serie di gadget di stampo colligiano. Magliette, cappelli, shopper bag, tazze, spille colorate e addirittura calzini con la scritta Colle

Di Redazione | 8 Febbraio 2023 alle 22:00

La promozione di Colle Val d’Elsa passa anche dal merchandising. L’evento in one word Colle ha lanciato una serie di gadget di stampo colligiano. Magliette, cappelli, shopper bag, tazze, spille colorate e addirittura calzini con la scritta Colle. Un’ idea particolare e simpatica per un borgo dalle dimensioni non eccessive. Al contrario non è raro vedere i nomi delle grandi città legati al mondo dell’abbigliamento e all’oggettistica. Il Comune di Colle Val d’Elsa ha collaborato con Ciclica, agenzia di comunicazione e di consulenza strategico-creativa attiva su Milano e Firenze nel campo del marketing territoriale. Qualche gadget è stato regalato all’evento di lancio e messo a disposizione di posti strategici per il turismo come la Pro Loco o il Museo San Pietro. Ancora essi non sono in vendita, ma presto lo saranno.

La speranza è che tanti turisti possano acquistare e portare il brand Colle nel mondo. Intanto però molti colligiani vogliono avere qualcosa, soprattutto i calzini. A quanto pare c’è molta richiesta. A proposito, sono comparsi in città anche degli adesivi ironici, probabilmente opera dell’opposizione. Adesivi, che richiamano le calze e l’assessore Bianchi, deus ex machina di questo merchandising. Lo stesso Cristiano Bianchi ha risposto sui social con altrettanta ironia. Dunque del brand Colle già se ne parla.



Articoli correlati