Piazza Arnolfo di Colle Val d’Elsa mercoledì 18 giugno dalle 17.00 alle 19.00 si trasformerà nel cuore pulsante della passione per i motori, per omaggiare il team Yamaha Prima Pramac MotoGP e festeggiare la conquista del titolo mondiale MotoGP nel 2024.
Un evento unico aperto al pubblico, in cui istituzioni, cittadini e appassionati di motorsport si ritroveranno per rendere omaggio a una squadra che ha scritto una pagina memorabile dello sport italiano.
Saranno presenti il Team Principal Paolo Campinoti, il Team Director Gino Borsoi e i piloti della stagione 2025 Miguel Oliveira e Jack Miller. Protagonista in piazza la showbike R9 2025.
All’evento saranno presenti il Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, il Sindaco di Colle Val D’Elsa, Piero Pii e l’Assessore Regionale all’economia, attività produttive, politiche del credito e turismo, Leonardo Marras, che porteranno il loro saluto a nome delle istituzioni.
Durante l’evento, sarà possibile ammirare da vicino la moto della stagione corrente, vivere un’atmosfera da paddock, incontrare i protagonisti di questa straordinaria avventura sportiva e condividere un momento di festa con la comunità.