Colle Val d'Elsa, il sindaco Pii: "Potenziare la stazione carabinieri e intensificare il lavoro con i servizi sociali"

Il sindaco di Colle Val d'Elsa Piero Pii commenta l'episodio avvenuto ieri quando un uomo di origine africana armato di bastone e in evidente stato di alterazione ha minacciato persone e lanciato mattoni a negozi ed abitazioni

Di Simone Demian Turi | 21 Maggio 2025 alle 22:30

Il sindaco di Colle Val d’Elsa Piero Pii interviene sui social per commentare l’episodio di cronaca che è avvenuto tra piazza Arnolfo e la stazione dei bus di Via Bilenchi. Un uomo di origine africana armato di bastone e in evidente stato di alterazione ha minacciato persone e lanciato mattoni a negozi ed abitazioni. Queste le parole che il primo cittadino colligiano affida ai social e rivolge alla comunità:

“In merito all’episodio verificatosi nella mattina di martedì 20 maggio nei pressi della stazione dei bus di via Bilenchi, desidero esprimere a nome dell’Amministrazione Comunale e dell’intera comunità la massima solidarietà e vicinanza all’Arma dei Carabinieri per il pronto intervento e la gestione di una situazione che poteva degenerare in atti di violenza.
Quanto accaduto, pur nella sua singolarità, richiama l’attenzione sul bisogno sempre più urgente di presidio del territorio, di cura degli spazi pubblici e di tutela della sicurezza urbana. La prontezza e la professionalità dimostrate dalle forze dell’ordine hanno evitato che un gesto isolato potesse trasformarsi in un rischio per le persone presenti nella zona, in particolare pendolari e studenti.
L’Amministrazione comunale è impegnata a collaborare con tutte le istituzioni preposte per mantenere alta l’attenzione su episodi che destano comprensibile preoccupazione nella cittadinanza. La sicurezza è un diritto che deve andare di pari passo con il rispetto e la dignità di ogni persona.
Rinnoviamo, infine, il nostro ringraziamento ai Carabinieri per l’operato quotidiano al servizio della comunità”.

Nella videonotizia le parole del sindaco di Colle Val d’Elsa Piero Pii ai nostri microfoni.



Articoli correlati