Colle Val d'Elsa: la guida Michelin riconferma due stelle al ristorante Arnolfo

Il riconoscimento arriva per la ventiquattresima volta consecutiva al locale dello Chef Gaetano Trovato

Di Redazione | 11 Novembre 2022 alle 13:00

Una splendida notizia per Colle Val d’Elsa, che con il ristorante Arnolfo dello chef Gaetano Trovato fa parlare di sé e ha visibilità internazionale nell’ambito della cucina stellata. Di fatto per il ventiquattresimo anno consecutivo, la guida Michelin riconferma due stelle al ristorante colligiano. Non è banale dire che si tratta di un’eccellenza made in Colle, e che rende lustro a tutta la città. Gaetano Trovato, di origini siciliane, ma toscano d’adozione, è una colonna portante dell’arte culinaria italiana, famoso in tutta Italia per la sua cucina gourmet.

Il riconoscimento per la ventiquattresima volta consecutiva arriva in un anno particolare, il 2022. Nel 1982, quaranta anni fa, lo chef apriva il suo ristorante, l’Arnolfo, tra l’altro, nome, che trasmette un discreto senso di colligianità. Il 2022 non è soltanto il quarantennale, ma è anche l’anno in cui la location storica nel borgo di Colle Alta viene lasciata per spostarsi appena fuori dal centro storico. Il nuovo locale, moderno e di una bellezza mozzafiato, è circondato da un’oliveta dalla quale è possibile ammirare lo skyline della zona del castello di Colle Val d’Elsa.

Lo Chef Gaetano Trovato ha ricevuto la notizia della riconferma delle stelle Michelin dalle Maldive, dove si trova attualmente per collaborare con il ristorante della celebre e lussuosa compagnia Four Seasons del luogo.



Articoli correlati