Comandante Di Pace a Siena Tv: "Furti nelle case persistono ma opera di contrasto dei Carabinieri forte"

Di Redazione | 4 Giugno 2019 alle 19:48

Comandante Di Pace a Siena Tv: "Furti nelle case persistono ma opera di contrasto dei Carabinieri forte"

Il bilancio del Colonnello alla vigilia del 205esimo anno dalla fondazione dell’Arma dei Carabinieri

Domani si celebrerà anche a Siena il 205esimo anno dalla fondazione dell’Arma dei Carabinieri: occasione per fare il punto della situazione sul livello di sicurezza del territorio con il comandante provinciale dei carabinieri, il colonnello Stefano di Pace:

“I dati indicano che la delittuosità, insieme ai furti in generale, cala, anche se quelli nelle case persistono – è il bilancio di Di Pace intervistato da Siena Tv – Sono i reati che destano la maggiore preoccupazione tra noi e le altre forze dell’ordine, sono il 45% dei delitti complessivi commessi. A fronte di questo c’è una risposta forte del comando provinciale di Siena, basti pensare alle varie operazioni, la Offline, o la Edilfurti dell’anno scorso, su un gruppo criminale stanziale composta da residenti ed extracomunitari dediti a furti in cantieri e case, dove venivano collocati materiali appena comprati, e su commissione li asportavano”.

“Il progetto della nuova sede in città? Accantonata per motivi tecnici, ma la caserma attuale è bellissima, è pienamente operativa e funzionale. Saremo comunque vicini alla città e abbiamo una stazione di Siena centro funzionante e recuperata, a pieno organico”.



Articoli correlati