Comune di Siena, acquisite al patrimonio del comune alcune opere di urbanizzazione in via E.S. Piccolomini

Si tratta di un parcheggio di 181 metri quadri e di una piccola zona pedonale (187 mq) attrezzata con sistemazioni a verde e un'area pedonale per ricostituire la continuità dei marciapiedi lungo via Piccolomini

Di Redazione | 16 Settembre 2021 alle 17:14

Comune di Siena, acquisite al patrimonio del comune alcune opere di urbanizzazione in via E.S. Piccolomini

Consiglio comunale di Siena, l’assemblea consiliare nella seduta odierna ha deliberato l’acquisizione al demanio del patrimonio comunale di alcune opere di urbanizzazione connesse alla realizzazione del complesso residenziale nell’area dell’ex distributore in via E.S. Piccolomini.

L’assessore al Patrimonio ha spiegato all’aula che la ditta Eacos (edili artigiani consorziati società cooperativa) proprietaria dell’area e titolare del permesso a costruire, cede all’Ente alcune opere di urbanizzazione a titolo gratuito in base a un atto unilaterale stipulato con l’amministrazione. Nello specifico si tratta di un parcheggio di 181 mq; una piccola zona pedonale (187 mq) attrezzata con sistemazioni a verde e un’area pedonale per ricostituire la continuità dei marciapiedi lungo via Piccolomini, dei quali la Direzione Manutenzione del Comune ne ha verificato la corretta realizzazione.



Articoli correlati