“Puliamo il mondo” : gli alunni delle scuole si sporcano le mani

I comuni della provincia impegnati nella campagna “Puliamo il Mondo”

Tra i numerosi comuni che hanno aderito all’iniziativa promossa  a livello nazionale da Legambiente “Puliamo il Mondo” anche quelli di Siena, Sovicille e Monteroni d’Arbia.
“La campagna di Legambiente è fondamentale per sensibilizzare tutti alla cura ed all’attenzione verso il mondo che viviamo – spiega il sindaco di Monteroni d’Arbia Gabriele Berni – I ragazzi delle scuole Fucini si sporcheranno le mani per pulire il parco della Gora e le aree limitrofe alle loro aule, saranno d’ora in poi le sentinelle di un mondo più pulito. Noi da sempre ci battiamo per la tutela del territorio e l’attenzione alle risorse di questa terra, domani, come ogni anno, sensibilizzeremo tutta la collettività a questo tema: i ragazzi delle scuole, le loro famiglie, chi infilerà i guanti per pulire e chi ci vedrà passare, al fine di dimostrare l’amore per il nostro territorio e la volontà di vigilare affinché sia sempre più bello, più verde, rispettato e pulito”.
“Puliamo il mondo” è una campagna promossa da Legambiente tesa alla pulizia del territorio per chiedere e avere città più pulitie e vivibili. Un piccolo gesto di grande valore educativo che contribuisce a sviluppare senso civico.
Estra
Lusini Gas
Cotas Radio Taxi
Electronic Flare
Europa Due
Siena Motori
Siena Bureau
Terre Cablate
Centro Farc
Chianti Banca