Consegnati a Siena 4mila buoni spesa Coop per le persone in difficoltà

Verranno utilizzati dalle associazioni: "Ringraziamo Unicop Firenze e i suoi soci per il prezioso contributo. La crisi colpisce ancora tantissime persone e l'aiuto alimentare è fondamentale". Il contributo nell'ambito della campagna di solidarietà Nessuno Indietro.

Di Redazione | 21 Gennaio 2021 alle 13:09

Consegnati a Siena 4mila buoni spesa Coop per le persone in difficoltà
4mila buoni spesa per i soggetti fragili e in difficoltà. Sono destinati a chi in questo periodo di emergenza sanitaria vive in condizioni di difficoltà economica, a chi ha perso il lavoro o si trova a gestire una situazione complicata. Singoli e famiglie che con il Covid hanno perso le poche entrate che permettevano di fare la spesa. Per loro, le associazioni di volontariato che operano sul territorio di Siena impiegheranno i buoni spesa ricevuti oggi da Unicoop Firenze che diventeranno pasti e pacchi alimentari per dare a tutti la possibilità di rifornire la dispensa.
La consegna si è tenuta negli scorsi giorni a Siena nel Coop.Fi di Siena Grondaie, alla presenza delle associazioni (Caritas Diocesana di Siena, Colle Val d’Elsa e Montalcino e Arciconfraternita di Misericordia ed Istituzioni riunite in Siena) e del presidente della sezione soci Coop, Giampiero Pacchierotti che ha dichiarato: “oggi continua l’impegno della cooperativa nato con Nessuno Indietro e sostenuto da soci e clienti della cooperativa. Con questi buoni le associazioni del territorio, Caritas e Misericordia, daranno un aiuto ai più fragili e a quanti soffrono la povertà alimentare. Questi contributi sono espressione della grande solidarietà che si è attivata negli scorsi mesi e che ancora non si ferma”. I buoni spesa ammontano a quasi 4mila euro, per la precisione 3.940 euro.
“Ringraziamo di cuore Unicoop Firenze che da sempre ed in particolare fin dall’inizio dell’emergenza Covid ci ha sostenuto, con aiuti economici e con la presenza e la vicinanza della sezione soci. Il periodo che stiamo vivendo ha acuito le fragilità già esistenti e gettato nel bisogno persone che prima della crisi avevano i propri mezzi di sostentamento. Il contributo della Cooperativa è stato basilare per tutti” fanno sapere dalle associazioni che hanno ricevuto i buoni.


Articoli correlati