Consiglio comunale: via libera ai gel disinfettanti in scuole e musei

Approvata all’unanimità oggi dall'assemblea consiliare, con emendamento del Pd, la proposta di Forza Italia e Gruppo Misto

Approvata all’unanimità,  oggi dall’assemblea consiliare, con un emendamento a firma di Giulia Periccioli, Luca Micheli, Alessandro Masi e Bruno Valentini (PD), la mozione di Maria Concetta Raponi, Lorenzo Loré, Orazio Peluso (Forza Italia) e Fabio Massimo Castellani (Gruppo Misto) nella quale viene chiesto l’impegno del sindaco e della Giunta, anche in collaborazione con il Provveditorato agli Studi, affinché vengano distribuiti nelle strutture scolastiche e nei musei comunali dispenser di gel disinfettante antibatterico.

Raponi è partita dalla considerazione che “lo scorso 31 gennaio, seguendo le direttive dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, il Consiglio dei Ministri ha dichiarato lo stato di emergenza sanitaria in seguito al coronavirus che, secondo gli studi, è trasmissibile anche toccando oggetti contaminati”.  Sottolineando che “a Siena non vi è nessun allarme“, ha, comunque, evidenziato “la necessità di tenera alta l’attenzione sul tema stimolando comportamenti corretti necessari anche in futuro, al di là delle emergenze, come quello di lavarsi spesso le mani”. Ed ha concluso ringraziando i medici, operatori sanitari e amministrativi e i farmacisti per il grande sforzo lavorativo che sono chiamati ad affrontare in questo particolare momento.

Con l’emendamento, approvato all’unanimità, nell’atto, oltre al gel disinfettante, è stato  è stato inserito anche il sapone antibatterico.

Lusini Gas
Estra
Electronic Flare
Cotas Radio Taxi
Siena Motori
Europa Due
Terre Cablate
Siena Bureau
Chianti Banca
Centro Farc