Controlli accurati nella prima giornata di previsite alla clinica del Ceppo

Domani giornata di cavalli vincitori: arriveranno alla clinica Zio Frac, Tale e Quale, Remorex e Violenta da Clodia

Di Redazione | 10 Marzo 2023 alle 21:00

Viste accurate per i cavalli vecchi e nuovi che nel pomeriggio sono sfilati alla clinica del Ceppo per ottenere il via libera all’ammissione all’Albo dei cavalli da Palio del comune di Siena. La nuova commissione ha fatto controlli piuttosto approfonditi sui cavalli, dalla vita, alla schiena, agli arti sia anteriori che posteriori. Insomma sembra che la commissione con due nuovi veterinari liberi professionisti abbia dato una svolta ai controlli di primavera. Tra i proprietari che hanno portato i propri cavalli al primo pomeriggio di controlli, anche Massimo Marchetti. Suo Reo Confesso uno dei più longevi del gruppo. Con i suoi tredici anni si è presentato in ottima forma.

Ad aprire la seconda giornata di visite, domani alle 8, sarà il vincitore della carriera di luglio dello scorso anno Zio Frac, a seguire in mattinata vedremo Tale e Quale, altro vincitore, e infine Remorex due palii vinti da scosso. Nel pomeriggio alle 15 la vincitrice della carriera di agosto scorso, Violenta da Clodia.

Le visite per l’ammissione all’albo, andranno avanti fino a domenica mattina compresa.

 

Nella foto la nuova commissione veterinaria comunale: da sx Giuseppe Incastrone, Rodolfo Gialletti, Carlo Alberto Minniti, Giorgio Strozzi

 



Articoli correlati