Convocazioni Consiglio comunale, Staderini scrive a De Mossi

"Pur comprendendo le difficoltà del momento non si capiscono le motivazioni sottostanti alla mancata convocazione dell'assemblea cittadina dal 28 settembre scorso"

Di Redazione | 16 Novembre 2020 alle 11:14

Il Consigliere Pietro Staderini del Gruppo Sena Civitas ha scritto una lettera aperta al sindaco Luigi De Mossi, per chiedere lumi sulle convocazioni del Consiglio comunale. Il testo:

“Ill.mo Sig. Sindaco, pur comprendendo le difficoltà del momento, stupisce la vacatio del Consiglio comunale di Siena e non si capiscono le motivazioni sottostanti alla mancata convocazione dell’assemblea cittadina dal 28 settembre scorso, nelle forme di videoconferenza che le norme impongono. Soltanto il sottoscritto ha presentato 2 mozioni e 5 interrogazioni e ci saranno altri documenti e argomenti in sospeso certamente più importanti dei miei, che necessitano di un confronto nell’ambito del solo “luogo deputato”, e cioè il Consiglio comunale, che vede la presenza, oltre a quella del Sindaco, dei soli eletti direttamente dai cittadini. Chiedo pertanto a Lei, Signor Sindaco, di valutare l’opportunità di programmare la convocazione di uno o più consigli comunali. Ringraziando per l’attenzione che vorrà concedere alla mia richiesta, la saluto cordialmente”.



Articoli correlati