Coronavirus, a rischio Strade Bianche 2020? Tirelli: "Per noi è un evento importante"

L'evento ciclistico internazionale in programma il 7 marzo potrebbe essere annullato. L'assessore Tirelli: "Speriamo di no, ci atteniamo alle decisioni ministeriali"

Di Redazione | 24 Febbraio 2020 alle 12:07

Coronavirus, a rischio Strade Bianche 2020? Tirelli: "Per noi è un evento importante"

Nella generale psicosi per il Coronavirus a farne le spese potrebbe essere anche un evento di portata internazionale come la Strade Bianche 2020, la classica senese su strade bianche in programma il prossimo 7 marzo. Viste le disposizioni governative in merito alle varie manifestazioni sportive in vigore nei prossimi giorni, che contemplano l’annullamento in toto di tutte le attività, è probabile che anche la competizione ciclistica su 184 chilometri di sterrati, l’anno scorso vinta da Julien Alaphilippe, venga annullata per motivi di pubblica sicurezza.

Indubbiamente, sarebbe un danno rilevante per l’economia e il turismo senese di quei giorni: “Ci atteniamo alle decisioni del ministero – ha dichiarato l’assessore al turismo e commercio del Comune di Siena Alberto Tirelli a Siena Tv – speriamo non venga annullata, per noi  è un evento importante”.



Articoli correlati