Coronavirus, nel senese altri due tamponi positivi in attesa di riscontro definitivo

Dei quattro tamponi effettuati su persone venute a contatto col giocatore della Pianese, due sono risultati positivi, come ha spiegato il sindaco di Abbadia San Salvatore. Uno asintomatico, l'altro sarà portato a Siena per lievi sintomi

“Siamo in attesa di riscontro definitivo, ma dei quattro tamponi effettuati, due sono risultati positivi. Di questi uno completamente asintomatico, quindi in buone condizioni, mentre l’altro, effettuato su un 60enne magazziniere della squadra, verrà portato a Siena perché presenta febbre e qualche piccolo problema respiratorio, ma neanche la sua situazione è allarmante. Gli altri due tamponi sono risultati negativi”.

Queste le parole del sindaco di Abbadia San Salvatore Fabrizio Tondi, che ai nostri microfoni ha illustrato la situazione a seguito del caso di Coronavirus riguardante il giocatore della Pianese, residente proprio ad Abbadia.

Le quattro persone sulle quali sono stati effettuati i tamponi, di cui due sono risultati positivi, fanno infatti parte della cerchia di persone intorno alla squadra che hanno avuto più contatti con il giovane infetto.

“Le persone che sono state a contatto con il giocatore infettato erano già state individuate e messe in domicilio restrittivo – spiega il sindaco Tondi – con tutti i servizi di supporto effettuati e con valutazioni fatte giorno per giorno. Una situazione completamente sotto controllo, ma l’attenzione rimane alta: non sottovalutiamo niente”.

“La situazione è attenzionata ora per ora – conclude il primo cittadino – Anche stamani è stato fatto un briefing, che si ripeterà stasera, con la Regione e così domani e nei giorni che verranno, fin quando sarà necessario”.

Estra
Lusini Gas
Cotas Radio Taxi
Electronic Flare
Europa Due
Siena Motori
Siena Bureau
Golmar Igiene professionale
Terre Cablate
Centro Farc
Chianti Banca