Corsi: "Non chiudo alle Aru ma rispettare necessità di tutti"

Di Redazione | 28 Agosto 2018 alle 18:41

Corsi: "Non chiudo alle Aru ma rispettare necessità di tutti"

“Strumento utilizzato in modo parziale e disorganico. Ok tutelare i residenti ma sbagliato penalizzare chi arriva da fuori”

Non solo autovelox e sicurezza stradale, a far discutere molto è il tema delle Aru. Ad esempio nei giorni scorsi il Pd ha chiesto a gran voce al Comune di dare seguito all’istituzione dell’area rilevanza urbanistica in Valli, come deciso dai cittadini. Ma in Comune si ha piani forse diversi.

“Contesto molto l’utilizzo fatto fino adesso dello strumento dell’Aru – ha detto a Siena Tv il vice sindaco Andrea Corsi – che è stato molto parziale e senza una visione organica. L’aru è scattata a pezzi, in alcuni quartieri si e in altri no, è ovvio che se si chiede ai residenti se vogliono posteggi riservati dicono di sì. E’ giusto che gli abitanti vivano bene ma è impensabile risolvere il problema del traffico così, con la bacchetta magica, e che spariscano le vetture. Aiutare sì chi risiede ma no penalizzare chi viene a lavorare o a vivere la città da fuori. Non chiudo all’Aru e alla sua istituzione ma andranno poste in atto soluzioni alternative a chi si avvicina al centro”.



Articoli correlati