Covid-19, 30 i casi alle Scotte. In arrivo le 20mila mascherine dalla Cina

Questi i dati comunicati questa mattina dal sindaco De Mossi. Controllati ieri dalla Municipale 180 individui e 41 attività: nessuna sanzione

Sono 84 i casi totali di Covid-19 per quanto riguarda il Comune di Siena, 54 nel territorio dell’Asl Toscana Sud Est e 30 al Policlinico Le Scotte. I nuovi casi, ad oggi, sono 9, di cui 7 nella Asl e 2 alle Scotte.

Per quanto riguarda invece i controlli effettuati nella giornata di ieri dalla Polizia Municipale, questi sono stati 180, tutti muniti di autocertificazione, quindi nessuna sanzione è stata messa in atto. Lo stesso vale per i 41 esercizi commerciali controllati ieri dalla municipale

Questi gli aggiornamenti dati dal primo cittadino Luigi De Mossi nel suo consueto filo diretto giornaliero (ogni mattina alle 11 su Siena Tv e Radio Siena) con la cittadinanza. Il sindaco ha inoltre dato aggiornamenti sulla situazione che riguarda i kit di sicurezza.

Sono infatti arrivati i primi 500 dei mille kit sierologici che verranno trasferiti all’Ospedale. Inoltre, l’Opa, i cui dipendenti e rettore il sindaco ha voluto ringraziare, hanno mandato al Comune 30 tute monouso in tyvec, delle quali 20 saranno destinate agli ospedali e 10 ai tecnici del comune. Stanno arrivando inoltre le 20mila mascherine provenienti da Nantong, in Cina, che dovrebbero giungere a Siena nel weekend, o al massimo lunedì mattina, come specificato dal sindaco, e saranno distribuite sul territorio. Altre mascherine arriveranno anche da altre città cinesi con le quali sono stati stipulati accordi di collaborazione durante il viaggio in Cina della delegazione cinese guidata proprio dal sindaco De Mossi.

 

 

Errebian
Electronic Flare
Estra
All Clean Sanex
Centro Farc
Terre Cablate
Siena Bureau
Europa Due