Crescono a Siena gli acquisti di proprietà di lusso da parte di vip e investitori internazionali

I dati di Engel & Volkers: negli ultimi 12 mesi aumento degli acquirenti internazionali provenienti da Cina, Corea del Sud e Stati Uniti

Il mercato immobiliare residenziale in Toscana si conferma molto vivace e continua a registrare un forte aumento della domanda. Grazie alla bellezza dei paesaggi, al meraviglioso patrimonio artistico e alle famose città storiche, questa regione continua ad attrarre non solamente molti turisti, ma anche compratori e investitori stranieri, compresi volti noti del cinema e della musica. Sono sempre di più gli stranieri, infatti, che visitano la toscana per la prima volta e se ne innamorano al punto tale da comprare un rifugio di pregio lontano da occhi indiscreti nel cuore verde dell’Italia.

Siena – Nel 2018 Engel & Völkers ha registrato che “chi è interessato all’acquisto di una proprietà nell’area di Siena lo fa principalmente per investire in una seconda casa, ed è quindi attratto da immobili nel centro città o nelle sue vicinanze” Oltre agli immobili a Siena, gli investitori hanno mostrato interesse per le proprietà nelle cittadine di San Gimignano e Pienza, e, inoltre, anche le tenute di campagna nelle zone delle colline senesi sono tra le preferite. Nelle zone come il Chianti e la Valdorcia gli investitori cercano appartamenti e grandi case coloniche, possibilmente con piscina, uliveti o vigneti, per ristrutturarli e poi affittarli. “Negli ultimi 12 mesi abbiamo visto un aumento degli acquirenti internazionali provenienti da Cina, Corea del Sud e Stati Uniti. Con la crescita della domanda di immobili, aumentano necessariamente anche i prezzi ” ha affermato Annalisa Caparelli, Licence Partners di Engel & Völkers Siena. I prezzi degli immobili di lusso hanno raggiunto la massima cifra di 20 milioni di euro. Nei prossimi anni la società prevede un aumento degli acquirenti provenienti dall’Estremo Oriente.

“La Toscana si conferma come un luogo ideale sia per chi vuole acquistare casa che per chi vuole investire in una proprietà in cui passare in tranquillità vacanze o periodi di riposo. Per questo stiamo osservando una crescita dell’interesse da parte dei clienti internazionali, che traineranno le vendite nei prossimi anni” ha affermato Alberto Cogliati, Direttore Commerciale di Engel & Völkers Italia.

Errebian
Estra
All Clean Sanex
Terre Cablate
Centro Farc
Europa Due