Croce Rossa: prevale il buonsenso al Comune di Siena e di Castelnuovo Berardenga

Di Redazione | 8 Maggio 2017 alle 13:56

Croce Rossa: prevale il buonsenso al Comune di Siena e di Castelnuovo Berardenga

La Croce Rossa ringrazia il sindaco per aver superato l’inconveniente che non aveva fatto accettare la proposta di esposizione della bandiera

La bandiera della Croce Rossa sventolerà per tutta la giornata di oggi da Palazzo Berlingeri e tra Comune e Croce Rossa è pace fatta. Anzi, quanto accaduto è stato anche l’occasione per una più approfondita conoscenza tra il primo cittadino senese e l’associazione di volontariato che tanta storia ha alle sue spalle.

“Siamo contenti che la vicenda sia andata a buon fine e per questo ringraziamo il sindaco Valentini – commentano presidente e consiglio della Croce Rossa di Siena. – Questa mattina il sindaco ci ha ricevuto ed ha accettato con grande partecipazione la nostra bandiera. Poi si è intrattenuto a parlare della storia della Croce Rossa nella città di Siena e ha voluto sapere con precisione i nostri ambiti di attività, che non si estinguono con il servizio sanitario di ambulanza, ma vanno anche dall’impegno nel sociale, la protezione civile, i primi interventi ed i soccorsi speciali”.

La bandiera è stata quindi esposta a Palazzo Berlingeri.

Anche Fabrizio Nepi, sindaco di Castelnuovo Berardenga e presidente della Provincia si è subito attivato dopo che è stata resa nota la mancanza di risposta alla richiesta presentata ufficialmente dalla Croce Rossa, causata, pare, da un disguido telematico al Comune che non ha permesso di ricevere nei tempi utili la domanda. Il sindaco si è premurato di chiamare immediatamente i vertici della Croce Rossa locale.



Articoli correlati