Cucciolo di cinghiale ucciso in viale Toselli - IL VIDEO

Di Redazione | 16 Gennaio 2017 alle 13:30

Cucciolo di cinghiale ucciso in viale Toselli - IL VIDEO

Continua l’invasione di ungulati: cucciolo di cinghiale investito e ucciso in viale Toselli

E’ stato lasciato sul marciapiede, appoggiato al muro dei magazzini generali di viale Toselli, investito ed ucciso mentre attraversava una delle strade più trafficate della città.

Può far compassione il piccolo cinghiale ucciso, ma l’invasione di ungulati, sempre più vicini alle abitazioni, preoccupa non poco. E’ solo di qualche giorno fa il filmato del branco di grossi cinghiali a pascolare nel parcheggio della Coop delle Grondaie (GUARDA il filmato) che ha fatto grande scalpore.

La presenza del cucciolo investito significa che a pochissima distanza, probabilmente nella scarpata della ferrovia, c’è una madre con una intera cucciolata, che di solito è di almeno sei, sette piccoli. Un potenziale e importante pericolo per la circolazione stradale in una zona dove il traffico è sostenuto sia di giorno che di notte, per non parlare della sicurezza sulla linea ferroviaria.

Sul problema dell’invasione di ungulati ha espresso grande preoccupazione anche il direttore della Coldiretti Simone Solfanelli.

cinghiale cinghiale cinghiale viale toselli cinghiale cinghiale cinghiale cinghiale cinghiale



Articoli correlati