Cus Basket, i primi due colpi: ecco i lunghi Toscano e Ovono

I due atleti, classe 2000 e 1994, rafforzano il roster

Primi due acquisti per il Cus Siena Basket, che si è assicurato, per la prossima stagione, le prestazioni dei due lunghi Filippo Toscano e Ulrich Edzo Ovono. Il primo, futuro studente di Scienze della Comunicazione, è un classe 2000 proveniente dalla Mens Sana Siena, squadra nella quale ha militato per ben 14 anni tra minibasket, giovanili e prima squadra, prima in classifica nel girone A di Promozione al momento dell’interruzione del campionato causa Covid-19. “Sono entusiasta e impaziente di iniziare questa avventura con gli Springtails” afferma Toscano, “Dopo 14 anni mi trovo a non giocare più per la Mens Sana, e fin da subito ho espresso il mio desiderio di vestire la maglia del Cus.
Negli anni passati ho seguito questa squadra e sono a conoscenza dei progressi fatti nel corso delle stagioni, gioca per vincere e quindi è una maglia per cui vale la pena lottare.
Conosco il coach e tanti ex compagni mi hanno parlato molto bene di lui, quindi non vedo l’ora di provare a ottenere i risultati che il PalaCorsoni si aspetta di ospitare”.
Ulrich Edzo Ovono, nato invece nel 1994, è uno studente di Mediazione Linguistica e Culturale presso l’Università per Stranieri di Siena. Più che di un arrivo si tratta per lui di un ritorno, avendo militato negli Springtails fino alla stagione 2017-2018, prima del suo trasferimento alla San Giobbe Chiusi, dove a causa di un brutto infortunio al ginocchio ha dovuto concludere anzitempo la stagione, culminata comunque con la vittoria del campionato da parte della squadra, e saltare quella successiva.
Questo il suo commento: “Dopo un anno fuori dal campo sono finalmente felice di potervi fare ritorno, e di farlo con la maglia del Cus Siena Basket. Darò il meglio di me stesso, nella speranza di riuscire a portare un grande contributo alla squadra!” Inizia quindi a muoversi il mercato in entrata, importante al fine di completare al meglio il roster per la prossima stagione