Il Cus Siena basket torna alla vittoria

Di Redazione | 12 Dicembre 2016 alle 16:33

Il Cus Siena basket torna alla vittoria

Cus Siena ritrova il sorriso

Definitivamente archiviata la delusione per la sconfitta interna con Buratti Bianco Blu Firenze per gli Springtails. Il Cus Siena Basket torna al successo, battendo al PalaCorsoni Sansepolcro per 73-68 al termine di un incontro equilibrato e combattuto. Vittoria di carattere degli Springtails orfani dei primi due coach, Davide Semplici e David Fattorini, entrambi indisponibili. E’ toccato pertanto all’assistente Armando Bucciarelli guidare la squadra dalla panchina.

Nel complesso la partita ha vissuto a strappi: Sansepolcro ne approfitta nel primo quarto trovando canestri facili da dentro l’area. La reazione del Cus non si fa attendere e i padroni di casa riescono a chiudere il primo tempo sul 31-22. Alla ripresa è Sansepolcro a fare la partita, cercando soprattutto il tiro dall’arco. Gli Springtails riescono a tenere botta, soprattutto nell’ultimo quarto, quando sale l’intensità degli ospiti: nel finale, punto a punto è capitan Pianigiani a ritagliarsi un ruolo da protagonista e a trascinare il Cus al successo grazie ad una serie di triple assolutamente decisive.

«Serviva una vittoria per sollevarci e non perdere contatto con le prime posizioni – ha commentato coach Armando Bucciarelli nel post-gara -. Ora dobbiamo far bene anche per l’ultima partita del girone di andata per chiudere bene l’anno». Domenica 18 dicembre ultimo impegno dell’anno solare per gli Springtails che ospitano Sales Firenze, ancora al PalaCorsoni. Sarà la ‘Christmas night” del college basket, tutti gli studenti dell’Università di Siena sono inviati: in serbo per loro tante sorprese.



Articoli correlati