Daniele Silvestri in concerto e spettacolo in Piazza

Di Redazione | 26 Settembre 2016 alle 23:55

Daniele Silvestri in concerto e spettacolo in Piazza

Daniele Silvestri in concerto per la Notte dei Ricercatori

Il concerto di Daniele Silvestri in piazza del Campo concluderà la Notte dei ricercatori, e idealmente legherà gli eventi dedicati alla scienza e alla ricerca allo European Millenials Festival, in corso a Siena il 30 settembre e il primo ottobre.

Alle ore 22 Silvestri porterà nel cuore di Siena una tappa speciale del suo tour “Acrobati Summer Tour”. “Acrobati”, uscito lo scorso 26 febbraio, è Disco d’oro con più di 25.000 copie vendute. Ad accompagnare Daniele Silvestri sul palco ci saranno Piero Monterisi (batteria) Gianluca Misiti (tastiere) Gabriele Lazzarotti (basso) Duilio Galioto (tastiere) Sebastiano De Gennaro (percussioni) Daniele Fiaschi (chitarre) e Marco Santoro (fiati). Il concerto è promosso dalla Notte dei ricercatori e dallo European Millenials Festival, in collaborazione con B Side.

Prima del concerto, in Piazza del campo a partire dalle 20:30, si terrà lo spettacolo multimediale “Liberi o schiavi”, dedicato al Mediterraneo, nuovo baricentro dell’Europa. Su musiche di Alessio Bertallot, Daniele di Bonaventura e Elvin Betti, con la regia di Francesca Cotini, si susseguiranno sul palco la scrittrice italo egiziana Claudia Galal, (autrice del libro “Cairo calling” sui giovani e la Primavera Araba); l’attore Davide Enia, (drammaturgo e scrittore del teatro di narrazione) che racconterà Lampedusa attraverso le testimonianze dei migranti, da lui raccolte; il magistrato siciliano Salvatore Vella, giudice antimafia. Lo spettacolo, ideato e diretto da Jader Giraldi, è prodotto in collaborazione con il progetto Prima – Euromediterranean Research and Innovation Initiative on Food and Water.

I “piatti della ricerca” nei ristoranti, bar e pizzerie del centro storico
Confcommercio e Confesercenti, e le associazioni dei commercianti del centro storico, collaborano agli eventi del 30 settembre e del primo ottobre.

Nei 21 ristoranti, osterie, bar e pizzerie che hanno aderito all’iniziativa “Alla ricerca dello street food”, sarà possibile gustare i piatti della ricerca, appositamente studiati per l’occasione, al prezzo di 6 euro. Chi presenterà la mappa col programma della Notte dei Ricercatori avrà un euro di sconto. “Alla ricerca dello street food” continuerà anche il 2 ottobre.

Inoltre sono in allestimento nei negozi “le vetrine della ricerca”, che esporranno, a partire dai giorni precedenti all’evento, oggetti significativi per il mondo della scienza.

LEGGI anche La Notte dei Ricercatori, il grande evento dell’Università



Articoli correlati