De Mossi: “Contagi, situazione stabile. Palio, aspettiamo le mosse del Governo”

Il sindaco loda il sistema sanitario ma ammonisce: "Problemi ancora non risolti". Palii, si attendono le mosse del Governo: "Faremo tutte le valutazioni del caso. Finchè non sappiamo in quali condizioni fare la Festa, non siamo in grado di prendere una decisione"

In collegamento con Siena Tv e Radio Siena, il sindaco Luigi De Mossi ha fatto nuovamente il punto della situazione rispondendo alle domande di media sull’emergenza coronavirus, all’interno di un servizio di videoconferenza giornaliero, dal lunedì al venerdì, offerto dal Comune.

A Siena, da giorni, la situazione dei contagi è molto stabile e non desta preoccupazione. “Grazie anche all’idea leader della Regione del pre-triage all’ospedale – è il plauso del sindaco – e al grande lavoro di tutti i sanitari”. “La situazione si è stabilizzata ma i problemi non sono risolti, non ci deve essere trascuratezza” ammonisce De Mossi.

Presto riprenderanno i lavori del Consiglio comunale: “Ne sono previsti 2 a maggio, uno, il 19, sarà monotematico sul piano operativo. Ci sarà poi la surroga per la compianta dottoressa Bagnoli”.

Si avvicina la decisione sul Palio: “Il range temporale confermato è quello del 10-15 maggio. Faremo tutte le valutazioni del caso – spiega il sindaco – finchè non sappiamo in quali condizioni fare la Festa, non siamo in grado di prendere una decisione, che potrebbe essere anche dolorosa”.

 

Errebian
Estra
All Clean Sanex
Terre Cablate
Centro Farc
Europa Due