De Mossi: "Niente allarmismi, prevenzione e consapevolezza"

Il punto sul Coronavirus del sindaco con il direttore generale dell'AOU senese Valtere Giovannini e l'assessore alla salute Francesca Appolloni. In diretta su Siena Tv alle 14 l'incontro con la stampa al pre triage del Pronto Soccorso

Di Redazione | 25 Febbraio 2020 alle 13:39

De Mossi: "Niente allarmismi, prevenzione e consapevolezza"

Questa mattina il sindaco Luigi De Mossi ha fatto il punto sul Coronavirus con il direttore generale dell’AOU senese Valtere Giovannini e l’assessore alla salute Francesca Appolloni.

“Le nostre linee guida sono niente allarmismo, prevenzione e consapevolezza” ha detto il sindaco De Mossi in un video messaggio su Facebook: “Ringrazio il direttore Giovannini per come ha organizzato il lavoro all’ospedale, i medici, gli infermieri, i tecnici ed il personale amministrativo del nostro ospedale che stanno lavorando senza sosta. Il protocollo scelto è quello di un pre-triage esterno al pronto soccorso, che consentirà di evitare eventuali contatti che a oggi non ci sono” ha concluso.

“Nessun allarmismo, concordo col Sindaco, ma civismo, responsabilità e attenzione – ha aggiunto il dg – dobbiamo evitare condizioni di sovraffollamento, stare quando possibile a casa e tenere maggiormente le distanze dagli altri, seguendo le consuete norme igieniche. L’ospedale ha costruito percorsi specifici per eventuali casi di contagio, che non consentiranno contatti con nessun altro. Oggi abbiamo un ospedale sicuro”.

Alle ore 14 davanti al pre triage Valtere Giovannini, il direttore sanitario Roberto Gusinu, il sindaco Luigi De Mossi ed il Rettore dell’Università di Siena Francesco Frati si incontreranno per fare il punto della situazione sul Covid-19 ed incontreranno la stampa. Radio Siena Tv trasmetterà in diretta l’incontro.

 



Articoli correlati